185, via Cuma 80070 Bacoli NAPOLI Italia

La Cantina

In una posizione geografica molto favorevole, cioè su una collina in prossimità del mare, in una delle zone più affascinanti e storiche della campania sono ubicate le vigne Amadeus.

Nella seconda metà del novecento, la famiglia Maglietta, già legata al territorio di Pozzuoli, la rilevò per un principale motivo: la riqualificazione di un vasto territorio e la produzione di prodotti biologici. Si decide quindi di convertire gli ampi volumi e le lunghe distese di terra in viglia e soprattutto in un luogo per accogliere gli appassionati della natura e del buon vivere. Così, questi antichissimi luoghi hanno ritrovato la propria funzionalità senza tradire le loro origini e mantenendo intatta la sobrietà e lo stile sereno delle aziende agricole.

Ieri una terra secolare, oggi l’uva in vino.

Una sapiente opera di ristrutturazione, che ha rispettato lo stile imposto dalla natura, nella cantina che è oggi. Si sviluppa in 14 ettaricoltivati tra vigneti e uliveti, il piano di recupero ha previsto un’operazione di restauro conservativo dei locali per la vinificazione e l’invecchiamento, oltre agli ambienti destinati a feste ed eventi.